Progetto Sport insieme a Coni Point Modena | SKIPASS

Progetto Sport insieme a Coni Point Modena

Le ultimissime novità di Uvex a Skipass
20 Ottobre 2020
Carbon Classic SC: il nuovo bastoncino Gabel
21 Ottobre 2020

Il progetto Sport Skipass 2020 è dedicato alla promozione sportiva e organizzato in collaborazione col Coni Point Modena.

Occupa il Padiglione C, con un’area coperta di 2.000 mq., e l’ adiacente area esterna di altri circa 2.000 mq.

Il progetto ha come obiettivi la promozione sportiva, l’avvicinamento del pubblico alle discipline tradizionali e a quelle più sconosciute, la diffusione della pratica di sani stili di vita, e ha come target la fascia di pubblico di età più giovane.

Le discipline sportive vengono presentate in forma interattiva, con l’allestimento di campi e strutture che possono essere provati dal pubblico sotto la guida di istruttori federali.

Nello specifico il pubblico potrà assistere al Campionato Italiano di Freccette – steel organizzato dalla a.s.d. FIDART e ad una gara interregionale di Pentathlon Moderno, organizzato da PentaModena. Verrà promosso lo sport del Volo con la presenza di due simulatori dell’ Aeroporto di Pavullo e sarà allestito un campetto da golf (Modena Golf and Country Club). Nell’ area esterna il Motoclub Palagano, affiliato alla FMI, allestirà una pista per quad, che il pubblico potrà provare sotto la guida di istruttori federali, e la ASD TEAM SKATEBOARD Carpi, Modena, Novellara appronterà un’area per l’avvicinamento dei ragazzi alla disciplina dello skateboard, con esibizione dei propri atleti domenica pomeriggio. Presenti, per promuovere le proprie attività, l’Associazione Italiana Arbitri e l’Associazione Cronometristi dell’asd Cronometristi Modena, oltre ai volontari dell’Avis, e la Medicina dello Sport.