Carbon Classic SC: il nuovo bastoncino Gabel | SKIPASS

Carbon Classic SC: il nuovo bastoncino Gabel

Progetto Sport insieme a Coni Point Modena
21 Ottobre 2020
ONEsport: per connettere atleti e coach
21 Ottobre 2020

Quando si parla di sci, non si può non parlare di bastoncini. E una delle aziende top del settore è Gabel, l’azienda vicentina fondata nel 1956 da Galdino Beltramello, che a Skipass ormai è di casa.

Quest’anno una delle grosse novità sarà il Carbon Classic SC: un bastoncino in carbonio estremamente tecnico, dedicato agli amanti dello sci alpino e del freeride. Deriva direttamente dal modello GS Carbon, che calca le piste della coppa del mondo di gigante, con alcune modifiche per renderlo più adatto all’utilizzo in campo libero. Rinuncia infatti al rivestimento in kevlar, a vantaggio della leggerezza, lasciando l’esclusiva fibra di carbonio Snake Carbon a vista. Vede così anche ridursi lo spessore da 12 a 11 mm, assumendo un aspetto ancora più ricercato. Monta, infine, delle rotelle minimali più tradizionali e pratiche per l’utilizzo lontano dai pali. Mantiene invece l’impugnatura Tiger in tinta, il lacciolo regolabile World Cup e il collaudato puntale in tungsteno. Il risultato è la massima espressione della tecnologia Gabel ottimizzata per l’utilizzo quotidiano: rigidità e leggerezza assolute con un profilo aerodinamico ed un aspetto esclusivi.
È in vendita in tutti i negozi Gabel per l’inverno 20/21 e già sulle piste dalla passata edizione con dei nostri tester d’eccezione: gli istruttori nazionali del Team Gabel.