Le ultimissime novità di Uvex a Skipass | SKIPASS

Le ultimissime novità di Uvex a Skipass

Sciare a novembre con la prima neve
20 Ottobre 2020
Progetto Sport insieme a Coni Point Modena
21 Ottobre 2020

Uvex  presenterà a Skipass le novità per la stagione 2020/21.

Uvex Legend, il know-how dello ski cross per tutti
Metti insieme il know-how nella protezione degli atleti di ski cross, una delle discipline più adrenaliniche e ricche di colpi di scena sulla neve, tra paraboliche, salti e gomitate e le esigenze dello sciatore moderno ed ecco che nasce il non plus ultra dei caschi da sci all-mountain: Uvex Legend. Con i suoi 400 grammi, leggero e resistente, è frutto della migliore ingegneria tedesca. La sua caratteristica distintiva è il sistema di ventilazione regolabile, testato e ottimizzato nella galleria del vento. Tre grandi aperture frontali convogliano l’aria fresca verso l’interno mentre quella calda viene efficacemente espulsa dalle aperture poste ai lati e sul retro del casco. L’intensità del flusso d’aria può essere regolata semplicemente con una leva. Anche per quanto riguarda la sicurezza Uvex non accetta compromessi, combinando un guscio esterno iniettato e un guscio interno in EPS. In questo modo è estremamente resistente agli urti e li assorbe con potere ammortizzante allo stesso tempo. Ma chi lo ha detto che un prodotto resistente e leggero non possa essere anche confortevole? Uvex Legend Pro è dotato di una fodera asportabile e di una comoda imbottitura e i copriorecchie sono resistenti all’acqua. Infine, grazie al collaudato sistema 3D IAS, il casco risulta regolabile con una sola mano sia in altezza sia in larghezza. Disponibile in tre dimensioni (52-55 cm, 55-59 cm e 59-62 cm) e quattro straordinari colori opachi: black mat, white mat, lagune mat e red mat.

Dimentica gli occhiali con il casco da sci integrale Uvex hlmt 600 Visor
Niente più maschere o occhiali da sci. La nuova moda sulle piste è il casco integrale, con visiera integrata, come quello della moto. Uvex, il costruttore di caschi da sci e da bici ‘made in Germany’, propone uno dei modelli più sicuri e belli, dal look pulito e allo stesso tempo funzionale. Hlmt 600 Visor garantisce, al tempo stesso, confort e tecnicità. Per non parlare del campo visivo, ulteriormente migliorato rispetto al modello precedente grazie a una visiera ancora più grande e aerata. Per convincersene basta un attimo, o meglio basta indossarlo e aggredire la pista.

La vestibilità può essere regolata grazie al sistema IAS-3D con l’utilizzo di una sola mano e senza bisogno di togliere il casco. La visiera Litemirror, inoltre, ha un particolare rivestimento anti-appannamento che garantisce visibilità ottimale a ogni discesa e protegge dai raggi UVA, UVB e UVC al 100%. Esiste anche il modello Uvex 600 Visor V, la cui visiera gode del trattamento Variomatic brevettato da Uvex, che fa scurire le lenti fotocromatiche automaticamente a seconda delle condizioni di luce, nel giro di pochi secondi. Si passa dal livello di protezione S1, indicato per il brutto tempo, che fa passare dal 44% all’80% di luce, a S2, per cielo nuvoloso (19%-43% di luce) e S3, per il sole (9%-18% di luce).

Uvex Athletic CV, visione perfetta
La maschera da sci Uvex athletic cv, dalle performance atletiche ma adatta davvero a tutti, in pista, in ambiente o in park, offre un campo visivo più ampio del 15%. Il filtro integrato di colore e contrasto della tecnologia Uvex Colorvison migliora sensibilmente il comfort visivo in ogni discesa trasformando la luce soft e diffusa delle giornate nebbiose o con poca visibilità in luce chiara e accentuando il contrasto. La lente singola cilindrica è specchiata e c’è il rivestimento anti-appannamento Supravision, più efficiente del 400%. Protezione raggi UVA, UVB, UVC 100%.