La Guida all'Acquisto di SciareMag | SKIPASS

La Guida all’Acquisto di SciareMag

B2B: il Matching Day di Skipass sarà virtuale
16 Ottobre 2020
La partnership con Trento Film Festival
19 Ottobre 2020

La Guida Tecnica all’Acquisto, best seller di Sciare Magazine, non è mai uscita in edicola prima di passare da Skipass. Sarà proprio allo stand della rivista, sempre presente alla rassegna modenese, che la così chiamata “bibbia” dello sci viene presentata in assoluta anteprima, al pubblico. La Guida tecnica all’Acquisto è il punto di riferimento del mercato nazionale. Consultata non soltanto dagli appassionati, ma da tutti gli addetti ai lavori. Aziende, negozianti, professionisti del settore.

Quest’anno è stata dedicata particolare attenzione ai consigli sull’acquisto di ogni prodotto. Provengono dall’esperienza di tutti i nostri testatori. Un piccolo esercito di professionisti, comandato da Giovanni Migliardi, tra atleti, Istruttori nazionali, Allenatori, Maestri di sci, provenienti da tutta Italia. A loro è stato affidato un tema tecnico da sviluppare. Come scegliere lo scarpone, come e perché regolare il canting, l’altezza e il raggio degli sci, il bootfitting, le molle di sgancio degli attacchi, come e quando iniziare a praticare lo sci alpinismo… Questo e tanto altro. Per meglio interpretare le regole di mercato, la Guida propone le collezioni suddivise per brand e al loro interno secondo la merceologia. Seguendo così la distribuzione naturale presente nei negozi.

Oltre 500 pagine dedicate al mondo dell’attrezzatura di sci alpino, freeski, sci nordico, scialpinismo. Con uno special sul Mondo Junior. E poi tutti gli accessori, caschi, maschere, scioline, bastoncini, protezioni, guanti, underwear e abbigliamento tecnico.

Dunque, anche quest’anno la Guida sarà disponibile allo stand di Sciare. Al termine della rassegna, a partire dal 2 novembre, sarà poi presente nelle edicole di tutta Italia.