Skipass - Vette di gusto

vette di gusto

Quella del 2018 sarà un’edizione tutta da assaporare, grazie al nuovo format Vette di Gusto, dedicato all’enogastronomia di montagna. Dalle Alpi agli Appennini, da Nord a Sud: le montagne italiane regalano agli amanti del buon cibo piatti unici e ricchi di storia, che rispecchiano le tradizioni e le usanze ancora intatte del luogo. Una carrellata di sapori che i visitatori potranno assaggiare all’interno dello Stand di Vette di Gusto, dove per 4 giorni saranno previsti show cooking, dimostrazioni culinarie e degustazioni delle prelibatezze alpine.

Saranno previste 3 aree:
Area Espositiva
per la promozione di prodotti e specialità, con la possibilità di vendita e degustazione

Area Show Cooking
Gli Chef si cimentano nella preparazione di piatti tipici delle regioni montane con l’utilizzo di materie prime di qualità e si sfidano in contest gustosi e divertenti mettendo a confronto e valorizzando le tradizioni regionali d’alta quota. Cooking Class aperte ai visitatori della fiera che hanno voglia di mettersi in gioco e di entrare in contatto con la cucina tipica di montagna sotto la guida degli chef presenti all’evento.

Area conferenze
Gli espositori hanno l’opportunità di tenere interventi volti a presentare e promuovere i prodotti della cucina e della tradizione enogastronomica locale, e l’offerta turistica legata al tema del cibo e del vino. L’area conferenze è dedicata anche alla presentazione di progetti turistici innovativi, allo sviluppo di itinerari enogastronomici e alla comunicazione turistica.