SKIPASS - Snowpark Awards di Skipass: tutte le novità dell’edizione 2018 -

Snowpark Awards di Skipass: tutte le novità dell’edizione 2018

Sciare in paradiso: a Skipass tutte le novità del Comprensorio Sciistico Tre Cime
27 settembre 2018
Vette di Gusto: una lunga via dei sapori di montagna con destinazione Skipass
28 settembre 2018

A Skipass 2018 tornano gli Snowpark Awards con una veste del tutto aggiornata, volta a garantire un nuovo e prestigioso certificato di qualità per i migliori snowpark italiani. Presentati da Skipass e organizzati con la collaborazione di 4ActionSport.it, Neveitalia, Sequence Magazine, Skiinfo, Snowpark Italia e MOON, gli Oscar della neve e del freestyle saranno uno degli appuntamenti di questa 25esima edizione della kermesse modenese.

Nuove categorie e soprattutto una metodologia completamente rinnovata che premierà l’impegno delle stazioni sciistiche e degli shaper nella promozione del freestyle sulla neve, anche attraverso una nuova logica di assegnazione dei premi.

La selezione sarà composta di due fasi: nella prima una giuria di esperti nominerà per ogni categoria i top snowpark della stagione 2017/2018. Ad ogni snowpark nominato verrà assegnato un timbro di qualità, che ne certificherà l’impegno e i risultati. Le nomination saranno annunciate martedì 2 ottobre. Nella seconda fase, che prenderà il via lunedì 8 ottobre, oltre alla giuria, sarà coinvolto anche il pubblico, che potrà esprimere il proprio giudizio tramite una votazione online, che si concluderà domenica 23 ottobre: il voto decreterà i 3 snowpark finalisti per categoria, che verranno premiati durante Skipass. Qui sarà la giuria che assegnerà i timbri di qualità Oro, Argento e Bronzo e che consegnerà i riconoscimenti.

In totale, le categorie in gara saranno 12, di cui 4 “oggettive”, ovvero categorie per cui non è prevista votazione ma una classifica derivata da specifici criteri numerici.

La premiazione degli Snowpark Award è prevista per venerdì 2 novembre.