SKIPASS | Sciare in paradiso: a Skipass tutte le novità del Comprensorio Sciistico Tre Cime |

Sciare in paradiso: a Skipass tutte le novità del Comprensorio Sciistico Tre Cime

Tutte le novità di Head: parola d’ordine, Graphene
25 Settembre 2018
Snowpark Awards di Skipass: tutte le novità dell’edizione 2018
28 Settembre 2018

Cinque montagne, 5 modi diversi di approcciarsi allo sci: il comprensorio sciistico 3 Cime, parte del patrimonio mondiale UNESCO, è una delle location più amate quando si parla di neve e di attività invernali. Anche per la stagione 2018/2019 questa unica zona delle Dolomiti è pronta a proporre il meglio dell’offerta sciistica, iniziando proprio da Skipass, dove porterà tutte le sue ultime novità e i suoi highlights dell’inverno: dallo sci e slittino notturno al giro guidato del comprensorio, senza dimenticare i più piccoli, che qui sono da sempre grandi protagonisti dell’inverno. Tante le attività dedicate a loro, come l’incontro con le renne, ma anche gli spazi riservati al loro divertimento, che quest’anno si arricchiscono con il nuovo Family Funslopes, sul Monte Elmo e sulla Croda Rossa: un vero e proprio parco divertimenti per i più piccoli, con curve rapide, onde, tunnel di neve, ponti e persino una chiocciola. Anche gli sciatori più grandi avranno nuove attività da provare, grazie alle due nuove piste realizzate sul comprensorio: la prima è una variante più semplice della pista nera Kristlerhang, l’altra invece è una nuova discesa a valle presso l’area sciistica Croda Rossa, in direzione Signaue. Sempre guardando alle novità, preparatevi ad assaporare il gusto della vera cucina di montagna, grazie all’apertura del nuovo rifugio gourmet Zin Flux.

Tra le novità strutturali, da segnalare il nuovo e tecnologico impianto di risalita Mittelstation, che andrà a sostituire la storica seggiovia biposto: una seggiovia 6 posti ad ammorsamento automatico, cupola e sedili riscaldati. Questa seggiovia è pensata soprattutto per i più piccoli: grazie al tappeto di allineamento sollevabile che si alzerà o abbasserà a seconda dell’altezza dei bambini, sarà facilitato l’accesso alla seggiovia.

Il comprensorio 3 Cime è all’avanguardia anche per quanto riguarda il programma di innevamento artificiale. Il suo impianto è il più potente del nord Italia e permette di innevare l’intera superficie sciabile in sole 40 ore. Obiettivo 100% di innevamento garantito quindi, possibile anche grazie all’innovativa stazione di pompaggio, la prima in Italia con sistema idraulico totalmente in acciaio inox ed un bacino artificiale con capacità di circa 100.000 m3.