SKIPASS Turismo e Sport Invernali - Massimo Garavaglia: "La strada è in discesa" -

Massimo Garavaglia: “La strada è in discesa”

Oggi a Skipass ospite il Ministro Garavaglia
30 Ottobre 2021
Gli atleti per il progetto Piste Azzurre – Val di Fassa
30 Ottobre 2021

“Si respira un clima di entusiasmo e voglia di ricominciare. L’attenzione al mondo della montagna è una novità. Era necessario cambiare atteggiamento e così abbiamo fatto. Nella legge di bilancio c’è un fondo dedicato alla montagna: è un settore fondamentale per l’intero Sistema Paese e finalmente si è capito”. Così il Ministro Garavaglia dal palco del Main Events di Skipass per l’evento “L’inverno 2021/2022, la ripartenza della montagna. La riapertura degli impianti sciistici, i grandi eventi sportivi, i ristori”

Il danno che gli impiantisti hanno avuto è stato incommensurabile, come ha fatto notare Valeria Ghezzi, presidente ANEF, sul palco insieme al ministro e a Flavio Roda, presidente FISI,  “ringraziamo il Ministero per lo sforzo compiuto nel venire incontro alle nostre esigenze”.

Il nuovo decreto turismo contenuto nel PNRR mette a disposizione delle strutture turistiche la cifra di 2,4 miliardi diretti, che diventano quasi 7 miliardi con la leva finanziaria.

 “Il mondo della montagna è fatto di gente seria e tosta, che non ha mai chiesto niente. – ha detto Garavaglia – Adesso sta al resto del sistema restituire fiducia a un mondo che ha sofferto tantissimo. E sta a noi cittadini riempire le piste con responsabilità affinché la filiera della montagna torni a fatturare in sicurezza. Quello che dobbiamo dare è un messaggio di estrema serenità”

“La strada è in discesa, – ha concluso – poi chi la vuole fare libera la farà libera, chi vuole fare lo slalom farà lo slalom!”