SKIPASS - L'inverno è iniziato con Skipass -

L’inverno è iniziato con Skipass

A Skipass, il trailer di Trento Film Festival
1 Novembre 2021

Si è chiusa oggi l’edizione 2021 di Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali. 

Un’edizione che abbiamo aspettato tanto, dove si sono respirate aria di ripartenza e tantissima voglia di montagna. A Modena si sono ritrovati tutti gli attori più importanti del settore neve.

La FISI si è confermata il cuore della manifestazione, con le sue attività e i suoi atleti. Sono stati ospiti di Skipass tutti i più importanti campioni italiani della neve: da Sofia Goggia, futura portabandiera azzurra alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 a Michela Moioli, portabandiera tricolore nella cerimonia di chiusura. E poi Marta Bassino (che è l’Atleta dell’Anno FISI 2021), Dominik Paris, Federico Pellegrino, Kevin Fischnaller, Federica Brignone, Luca De Alpirandini, Manfred Moelgg, Stefano Gross, Giovanni Franzoni, Alex Vinatzer, Riccardo Tonetti, Alessandro Pittin, Lara Malsiner, Elia Barp e Giacomo Bertagnolli.

Per tutti i 4 giorni di Skipass è stato attivo il villaggio del Pool Sci Italia formato da un grande igloo gonfiabile e da tanti piccoli igloo dove i marchi hanno esposto le loro novità 2021/2022 e sono stati a disposizione dei visitatori per gli approfondimenti tecnici. 

Tanto fermento anche nell’area dedicata al turismo: i territori e le regioni si sono raccontate con entusiasmo e tanta voglia di offrire ai turisti, sportivi e non, un inverno indimenticabile. 

Hanno funzionato molto bene, come sempre, anche i negozi: sono state tantissime le persone che hanno approfittato delle occasioni che gli espositori hanno dedicato alla fiera, portando abbigliamento e attrezzatura dei brand più importanti del settore.

Skipass non ha trascurato neppure di intrattenere e divertire i visitatori: nei padiglioni e nell’area esterna c’è stato spazio anche per attività dinamiche: slackline, prove di quad, monopattini e di equilibrio.

È stata un’edizione speciale ed emozionante: l’inverno più atteso di sempre è iniziato, e lo ha fatto da Skipass.