Emilia Romagna protagonista a Skipass: Alberto Tomba nuovo testimonial | SKIPASS

Emilia Romagna protagonista a Skipass: Alberto Tomba nuovo testimonial

A Modena oltre a Skipass tantissimi eventi per il ponte di Ognissanti
26 Ottobre 2019
BPER Banca ancora al fianco di Skipass
26 Ottobre 2019

È Alberto Tomba il testimonial dell’Appennino dell’Emilia-Romagna per la stagione invernale ed estiva. La Regione e Apt servizi lanceranno a Skipass la nuova campagna di promozione nazionale e internazionale della vacanza attiva 365 giorni l’anno sull’Appennino, una vera palestra a cielo aperto, con 300 km di piste, dove rigenerare corpo e mente.

Il campione di sci, che su queste piste ha dato il via alla sua collezione di successi, sarà il protagonista della pubblicità realizzata da Regione e Apt Servizi con cui l’Emilia-Romagna si prepara alla riapertura della stagione invernale. Un territorio che ancora oggi emoziona non solo Tomba ma i tanti che sempre più numerosi scelgono le vette emiliano-romagnole per le loro vacanze sugli sci o per il trekking in mezzo alla natura. Numeri che crescono con un +4,8% degli arrivi e del +9,7% delle presenze nel periodo gennaio-giugno 2019 con 164.500 arrivi e 752.500 presenze.

“Un peso sempre più rilevante sul turismo regionale – commenta Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo dell’Emilia Romagna – Risultati, importanti, che confermano come vacanza attiva, slow travel e turismo sostenibile trovino nell’Appennino Emiliano Romagnolo un habitat naturale vincente tutto l’anno. In questo processo di rilancio e innovazione, tra le priorità di questa legislatura, la riqualificazione degli impianti sciistici e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Senz’altro strategica la scelta di un testimonial d’indiscusso appeal internazionale come Alberto Tomba per sostenere lo sviluppo della nostra offerta turistica in Appennino”.