SKIPASS | A Modena oltre a Skipass tantissimi eventi per il ponte di Ognissanti |

A Modena oltre a Skipass tantissimi eventi per il ponte di Ognissanti

Parola chiave, carbonio: Gabel a Skipass
25 Ottobre 2019
Emilia Romagna protagonista a Skipass: Alberto Tomba nuovo testimonial
26 Ottobre 2019

Si avvicina il weekend di Skipass e fremono i preparativi per 4 giorni dedicati alla montagna bianca e al grande sport. Ma per Modena questo lungo punte di Ognissanti sarà ricco di appuntamenti e iniziative, che mettono in evidenza ancora una volta l’attenzione della città ad offrire una sempre più vasta ed eterogenea serie di eventi e manifestazioni.

Visit Modena, il portale dove trovare le informazioni turistiche legate a Modena e provincia, ha pubblicato una vera e propria mappa degli appuntamenti da non perdere in questo weekend di festa. Apripista, è il caso di dirlo, di questo calendario di iniziative è proprio Skipass, che inaugura giovedì 31 ottobre a ModenaFiere. Da venerdì 1° novembre poi, tante le iniziative in centro città: da Sciocolà, il Festival del Cioccolato, in programma nel centro storico di Modena, alla Lambruscolonga, un tour sensoriale tra sapori e bellezze del modenese.

Tanti poi i luoghi di interesse aperti al pubblico durante il weekend: la Torre Ghirlandina, il Musei del Duomo, le sale storiche del Palazzo Comunale e l’acetaia comunale, che saranno visitabili anche grazie al biglietto unico del Sito Unesco (6 euro) acquistabile allo IAT di Piazza Grande 14. Per quanto riguarda l’offerta culturale, impossibile perdere la mostra “Leggere – Steve McCurry”, alla Galleria Estense e la visita al sito archeologico dei Musei Civici. Tra i musei, da segnalare anche il Museo Stanguellini, dove, tra le altre, è possibile ammirare la prima Sport 750 e 1100 della Fiat, e il Museo della Figurina, che ospita la mostra “Bici Davvero!”. Aperti al pubblico anche i tesori di AGO: la farmacia storica, il teatro anatomico e l’imponente Chiesa di Sant’Agostino. Sempre nel weekend, sarà possibile partecipare alla visita guidata di Palazzo Ducale. Per i bongustai, tappa obbligata è anche il Mercato Albinelli, dove è possibile degustare i prodotti tipici di Modena. Non manca lo sport, con Mezza Maratona di Modena e la CorriMutina in centro storico (3 novembre).

Scopri di più qui

(Foto – https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Ghirlandina_sita_in_Modena.jpg)