È di nuovo Big Air mania: al via i lavori per il trampolino più grande d'Italia | SKIPASS

È di nuovo Big Air mania: al via i lavori per il trampolino più grande d’Italia

È freeski show
4 Novembre 2018
Trentino protagonista a Skipass 2019
11 Ottobre 2019

Acrobazie impossibili, sangue freddo e un unico obiettivo: vincere. È lo spirito con cui i migliori atleti del mondo di freeski e snowbaord affronteranno per la seconda volta la tappa modenese della FIS Fresski & Snowboard Big Air World Cup, la Coppa del Mondo di Big Air. Teatro privilegiato di questa gara ad alto tasso di adrenalina è Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali, che per il secondo anno ospita l’unica tappa italiana del prestigioso circuito FIS dedicato al Big Air.

Una disciplina in continua crescita, che attira sempre più appassionati da tutto il mondo: spettacolo assicurato quindi per i visitatori di Skipass (più di 90.000 lo scorso anno), che avranno l’occasione di assistere a una competizione che si preannuncia emozionante, proprio come lo è stata l’edizione 2018, la primissima disputata a Modena. Il palcoscenico dei nostri atleti sarà il trampolino più grande mai costruito in Italia, che proprio oggi comincerà a prendere forma nell’area esterna del quartiere fieristico modenese. Con i suoi 46 metri di altezza e 130 metri di lunghezza, l’imponente struttura sarà anche quest’anno la vera attrazione della kermesse di Modena.

Non solo Big Air però. Skipass è anche turismo, attrezzature e accessori per la neve, market place privilegiato e luogo d’incontro tra appassionati di montagna bianca e operatori del settore.

Scopri Cos’è Skipass