SKIPASS | 50 anni di passione per l’accoglienza: anche il Gruppo Falkensteiner a Skipass |

50 anni di passione per l’accoglienza: anche il Gruppo Falkensteiner a Skipass

Tra suggestioni e attività per tutti: la Carinzia si presenta a Skipass
11 Ottobre 2018
Skiday a Skipass per scoprire un nuovo modo di vivere lo sci
15 Ottobre 2018

Da una piccola pensione in Val Pusteria a un gruppo alberghiero di fama internazionale: la famiglia Falkensteiner ha fatto dell’accoglienza e dell’ospitalità il suo cavallo di battaglia e oggi è un punto di riferimento nel settore alberghiero non solo a livello nazionale, ma anche all’estero. Dall’Austria alla Croazia, dalla Serbia alla Repubblica Ceca, passando per la Slovacchia e ovviamente per l’Italia, sono 28 gli alberghi del gruppo e 4 i residence, tutte strutture che hanno in comune l’attenzione alla qualità dei servizi offerti.

A Skipass protagonisti saranno i 4 hotel altoatesini, ognuno con le sue caratteristiche e i suoi plus: partendo da Valles, in Val Pusteria, perché non godersi la vista degli splendidi Monti di Fundres dall’Hotel & Spa Falkensteinerhof, un’oasi invernale a 4 stelle per tutti gli amanti della neve e per le famiglie in cerca di divertimento e piste da sci, distanti solo 200 mt dall’ingresso dell’hotel. Per la stagione 2018/2019 tante le novità in programma: dalla piscina esterna riscaldata alla nuova area sauna, ideale per esperienze sensoriali. E poi nuove e moderne camere, con ampi spazi per tutta la famiglia.

Restando in Val Pusteria, non può mancare un soggiorno sulle rive del lago naturale ghiacciato di Casteldarne, dove sorge il Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof: un vero e proprio paradiso per i più piccoli, a soli 12 km da Plan De Corones, uno dei comprensori sciistici più importanti e conosciuti dell’Alto Adige. Questo family resort  è perfetto per chi vuole sciare in tutta comodità, grazie alla scuola sci e alla possibilità di noleggiare direttamente in hotel tutta l’attrezzatura necessaria. In più, con lo Sci Shuttle, il treno dello sci della Val Pusteria, è possibile raggiungere le piste comodamente dall’albergo, senza spostare la propria macchina. Da non perdere la pista di pattinaggio nel parco dell’hotel e La Gute Stube, luogo ideale dove passare i pomeriggi nelle fredde giornate invernali.

Ultimo hotel della Val Pusteria è il Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies, sull’altopiano di Terento. Denominato il Wellness Hotel Attivo della Val Pusteria, questa accogliente struttura fa della vacanza sportiva, del vivere bene e della sana nutrizione i suoi principi fondamentali. È infatti un Vitalpina Hotel e offre ai suoi ospiti tanti servizi e attività personalizzate all’insegna del benessere e degli sport invernali. Questo resort è certificato Ecolabel e il rispetto della natura si respira non solo fuori, ma anche dentro la struttura, grazie agli interni caldi, alle camere spaziose con richiami in legno e alle family room.

L’Alto Adige non è famoso solo per lo sci alpino, ma anche per lo sci nordico e il luogo giusto dove praticarlo è la Valle di Anterselva: qui si trova il Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva, incastonato tra le vette del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. Questo hotel è il punto di riferimento per praticare sci di fondo, ciaspole e biathlon, un vero e proprio rifugio alpino dove trovano ospitalità sia gli sportivi che gli amanti del relax, grazie soprattutto alla sua Spa di ultima generazione, l’Acquapura SPA. Questo centro benessere di quasi 1000 mq ha una splendida vista sulla Valle di Anterselva: qui è l’acqua ad essere protagonista, con le due piscine, una interna e l’altra esterna, entrambe riscaldate, l’idromassaggio, l’area sauna e bagno turco, la biosauna alle erbe, il percorso Kneipp e la rigenerante sauna finlandese esterna in giardino.

Nella foto – Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva