Tutte le novità degli scarponi Dalbello | SKIPASS

Tutte le novità degli scarponi Dalbello

ONEsport: per connettere atleti e coach
21 Ottobre 2020
Rossignol presenta il nuovo Hero Master
23 Ottobre 2020

La sensibilità italiana nei confronti di un design unico e moderno, con soluzioni tecnologiche e passione per gli scarponi, ha reso Dalbello un marchio leader, vincitore di medaglie olimpiche e supporto dei principali atleti del freeride e delle gare di Coppa del Mondo. Sarà presente a Skipass e presenterà tante interessanti novità per la stagione invernale 2020/21.

DRS – Dalbello Racing System
DRS è l’acronimo di Dalbello Racing System. Per la stagione 2020/21 il produttore di scarponi di Asolo ha completamente rinnovato i modelli World Cup e i modelli di punta della versione più commerciale dei DRS, raggiungendo nuovi livelli di calzata e di prestazioni. Gli scarponi da competizione costituiscono parte integrante della collezione di Dalbello e, per la stagione 2020/21, l’azienda italiana specializzata nella realizzazione di scarponi da sci introduce otto nuovi modelli, portando la serie DRS a un nuovo livello. La nuova calzata ha un volume inferiore, i sistemi di calzata precisi sviluppati in collaborazione con gli atleti e le numerose opzioni di personalizzazione, i modelli DRS rinnovati sono adatti più che mai a offrire prestazioni da gara eccellenti. Con la sua incredibile vittoria a Sölden, la grandissima Alice Robinson ha messo alla prova il DRS di Dalbello e ha prontamente vinto la prima gara di Coppa del mondo della stagione.

DS ASOLO
Dalbello, lo specialista italiano di scarponi da sci, lancia un nuovo scarpone per quegli sciatori che cercano una calzata ottima adatta a molteplici stili di sciata sia su pista che fuori pista. Con il nuovo DS Asolo, Dalbello ha aggiunto una nuova larghezza di pianta ai suoi scarponi all mountain. La serie DS Asolo di Dalbello completa la collezione di scarponi sportivi da discesa offerti da questo marchio. Ora, nella categoria all mountain con costruzione Overlap, Dalbello offre in tutto quattro diverse larghezze della pianta – includendo così qualunque forma del piede e ogni livello di sciata.

QUANTUM
Dalbello svela la nuova serie da sci-alpinismo Quantum, il suo primo scarpone da sci-alpinismo classico. I tre modelli Quantum sono accomunati da un approccio di design rivoluzionario, che offre un peso incredibilmente basso combinato a caratteristiche high-tech. Con Quantum, Dalbello è riuscita a combinare le caratteristiche di uno scarpone pensato alla salita con quelle di uno da sci-alpinismo per la discesa. La nuovissima costruzione Bonded Shell di Dalbello è la tecnologia distintiva della serie Quantum – i primi scarponi Dalbello da sci-alpinismo puro. Questa tecnologia introduce un nuovo livello di comfort nella categoria. Nonostante il suo peso leggerissimo, garantisce anche prestazioni senza compromessi in discesa. Nel progettare questo scarpone, gli sviluppatori e gli ingegneri di Dalbello hanno imboccato una strada completamente innovativa. “Con la linea Quantum di Dalbello abbiamo seguito approcci completamente nuovi in termini di sviluppo del prodotto e di design innovativo”, ha detto Peter Cagliari, direttore generale di Dalbello. “Tutti gli sci-alpinisti, da quelli di livello intermedio a quelli aggressivi, troveranno, tra questi tre modelli, il loro scarpone perfetto”.