World Rookie Tour: a Skipass i talenti dello snowboard | SKIPASS

World Rookie Tour: a Skipass i talenti dello snowboard

Skipass promuove la Carta della Montagna Bianca Italiana
9 Ottobre 2017
Il Dolomiti Winter Fest si presenta a Skipass
12 Ottobre 2017

Il Black Jeti, mascotte del World Rookie Tour, è già sulla strada per Modena per la seconda edizione del World Rookie Tour Rail Jam by Skipass, il contest di urban rail dedicato ai giovani talenti dello snowboard internazionale. Una manifestazione itinerante che dopo il grande successo dello scorso anno torna a ModenaFiere per dare la possibilità ai migliori giovani snowboarders in circolazione di sfidarsi sul rail pro più tecnico e difficile d’Europa.

La gara, in programma venerdì 27 ottobre, vedrà 32 riders competere per il titolo di campione, con grandi obiettivi da raggiungere: per i primi tre vincitori di ogni categoria infatti si apriranno le porte delle World Rookie Finals, in programma nella splendida cornice del ghiacciaio di Kitzsteinhorm a Sell Am See-Kaprum, in Austria. Ma non basta: ai vincitori verrà consegnato oltre che un pass all-inclusive per le Finals, anche un pass all-inclusive per il nuovo evento 2018 “Valle d’Aosta Rookie Fest”, in programma a Pila.

Il contest inoltre darà la possibilità ai 5 migliori giovani riders di partecipare allo Street Figther, la gara maestra di Skipass, dove a competere sono i migliori snowboarder italiani e internazionali. Una grande opportunità per i giovani atleti che potranno confrontarsi con i colleghi “pro” e provare l’emozione di una gara internazionale.

Per i giovani partecipanti il World Rookie Tour Rail Jam by Skipass non è solo contest ma è anche l’occasione di vivere un weekend all’insegna del divertimento, della storia e della cultura modenese: non mancherà una visita al Museo Ferrari, così come momenti più ludici come lo Skipass Party o il Skate&Pizza Session.