SKIPASS | Tutte le novità del Trentino a Skipass |

Tutte le novità del Trentino a Skipass

L’avanguardia di Atomic a Skipass
30 Ottobre 2018
Falconeri a Skipass al fianco degli Azzurri dello sci
30 Ottobre 2018

Il Trentino non può mancare a Skipass, quest’anno con tantissime novità. Si comincia da San Martino di Castrozza – Passo Rolle, con la nuova telecabina a 10 posti Colbricòn Express, un nuovo impianto ad agganciamento automatico con una portata di 2000 persone all’ora e con il quale in 6 minuti si percorreranno 359 metri di dislivello.

Anche la Skiarea di Madonna di Campiglio presenta delle novità sul suo comprensorio: è stata allargata la pista nera Amazzonia e la Spinale Diretta. A Pinzolo invece arriva la nuova seggiovia Fossadei-Malga Cioca, un moderno impianto a 6 posti ad agganciamento automatico che riduce i tempi di percorrenza del 70% e ne triplica la portata oraria.

In Val di Fiemme nuova pista da slittino nell’area di Pampeago: 400 metri di lunghezza raggiungibile con la seggiovia Latemar. Novità tecniche e novità gastronomiche: nella Skiarea Alpe Lusia – Bellamonte ha aperto lo Chalet 44 Dolomites Lounge, con un’ampia e spettacolare terrazza panoramica di 600 metri quadrati affacciata sulle Pale di San Martino e sulla Catena del Lagorai, mentre sull’Alpe Cermis a quota 2.170 m in posizione straordinariamente panoramica sulle Dolomiti e sul Lagorai c’è il nuovo rifugio Lo Chalet.

Una “concert all” interamente di ghiaccio? Al Tonale si può: sul Ghiacciaio Presena verrà creato un anfiteatro in ghiaccio, in grado di ospitare 200 persone per una serie di concerti. In questo mega igloo, realizzato dall’artista americano Tim Linhart, saranno grandi protagonisti gli strumenti di ghiaccio. Il Festival musicale si concluderà con un Ice Music Party sabato 30 marzo 2019.

Ai maestri del Trentino il compito di far venire la voglia di sci: sabato 15 dicembre torna il Free Ski Day, una giornata in cui i maestri saranno a disposizione per offrire gratuitamente ai partecipanti 2 ore di lezione collettiva di sci. Inoltre, i partecipanti riceveranno gratuitamente anche lo skipass per la durata della lezione e il noleggio dell’attrezzatura necessaria.

Tra i grandi appuntamenti internazionali, da segnalare i Campionati Mondiali Juniores di Sci Alpino in Val di Fassa (18-27 febbraio 2019).