Sport, cultura, divertimento: Plan de Corones a Skipass | SKIPASS

Sport, cultura, divertimento: Plan de Corones a Skipass

A Skipass arriva lo scialpinismo grazie a ATK Race
1 Ottobre 2015
A Skipass Airolo- Pesciüm presenta la sua stagione invernale dal sapore internazionale
5 Ottobre 2015

Una lunga lista di novità per la stagione invernale di Plan de Corones, comprensorio sciistico numero uno nel cuore dell’ Alto Adige, che come tradizione sceglie Skipass per proporsi al popolo della neve. Si comincia con l’HOLIDAYPASS che permetterà agli appassionati di scii e non solo di utilizzare tutti i mezzi di trasporto pubblico in Alto Adige in modo illimitato, includendo anche gli skibus e il treno dello sci “Ski Pustertal Express” grazie al quale si potranno raggiungere più comodamente le diverse aree sciistiche. La facilità negli spostamenti si deve anche alla nuova cabinovia “Belvedere” che vanta la più alta capacità di trasporto dell’intera stazione sciistica ed è dotata di connessione wi-fi gratuita in ogni cabina.

Le novità toccano anche il mondo delle piste: dall’ampliamento della pista Alpen a una nuova variante per gli sciatori meno esperti sulla pista Ried. Per gli amanti dell’adrenalina, la nuova pista ad alta velocità presso il comprensorio sciistico Klausberg permette, grazie al nuovo impianto speed check, di testare la propria velocità in discesa libera.

Un’attenzione speciale è riservata ai più piccoli: nel cuore della Val Pusteria, ai margini del bosco tra Valdaora di mezzo e Valdaora di sopra, ad aspettarli un vero e proprio tappeto magico di 20 metri, insieme a un pista per pattinare, piste per slittini e la nuova pista tubing, dove i più piccoli potranno scendere su ciambelle gonfiabili.

Se si cerca un pomeriggio di cultura, non può mancare una tappa al nuovo Museo di Reinhold Messner, posto sulla vetta del Plan de Corones: inaugurato nel 2015, è aperto ora anche ai visitatori.