Snow Move by FISI Maps: teoria e pratica della cultura sportiva | SKIPASS

Snow Move by FISI Maps: teoria e pratica della cultura sportiva

Due anteprime a Skipass per lo Snowpark Mottolino di Livigno
19 Ottobre 2015
Dolomiti SuperSki: il regno della neve a Skipass 2015
21 Ottobre 2015

Tra le novità dell’edizione 2015 di Skipass anche un’intera area espositiva dedicata alla cultura sportiva. Si chiama Snow Move by FISI Maps ed è un nuovo spazio promosso della FISI (Federazione Internazionale Sport Invernali) per far toccare con mano ai visitatori l’importanza di una corretta preparazione fisica.

Gestito dalla Scuola Tecnica Federale (STF), Snow Move by FISI Maps, sarà il centro della cultura sportiva a Skipass 2015. Nei 250 metri quadri a disposizione dello spazio, i visitatori potranno spostarsi liberamente attraverso quattro diverse aree verificando direttamente su se stessi la loro preparazione fisica e passare così dalla “teoria alla pratica”.

 Il nuovo spazio di Skipass si fa in quattro, mettendo a disposizione di visitatori e operatori del settore diverse aree espositive con differenti finalità. Nella STF Accademy si potrà andare a fondo di tematiche strettamente collegate allo sport, mentre la palestra attrezzata, che potrà essere utilizzata anche dai visitatori, sarà location per mostrare la corretta esecuzione degli esercizi. Altro spazio molto pratico sarà l’area riservata a uno staff di fisioterapisti professionisti, infine non può mancare un’area espositiva dove troveranno posto le attrezzature dei partner federali.

 Un percorso interattivo che coinvolge direttamente i visitatori per far comprendere a 360 gradi la cultura sportiva e le diverse strategie nell’abito dell’allenamento e della preparazione fisica.