Skipass presenta il rail 2016 | SKIPASS

Skipass presenta il rail 2016

2016 WORLD ROOKIE RAIL JAM by SKIPASS
12 Settembre 2016
Lo Zoo di 105
26 Settembre 2016

Grandi novità bollono nel ‘pentolone’ di Skipass. La 23° edizione della manifestazione, che aprirà anche in notturna sabato 29 ottobre (ore 10-23), si annuncia carica di iniziative ed eventi, a partire dalla struttura che ospiterà i contest di freeski e snowboard. Da sempre punto focale dell’arena esterna, il rail sarà infatti completamente rinnovato, più alto e più performante.

Nel progetto firmato F-Tech l’impalcatura su cui poggia la struttura è 3 metri più alta di quella dell’anno precedente (da 6,5 si passa a 9,5 metri). Il set-up completamente ridisegnato consentirà ai rider più airtime e garantirà trick in kamikaze ancora più estremi. Inoltre il gap in partenza darà una nota tecnica ulteriore: ai giudici di gara spetterà l’arduo compito di valutare le performance di skier e rider durante la quattro giorni di Modena.
Ma ci sono novità anche per quanto riguarda il programma. Oltre agli appuntamenti clou con i contest di freeski e snowboard, il calendario di gare sul rail si arricchisce di due nuove iniziative rivolte ai giovani talenti: la struttura sarà infatti field of play per i rider selezionati da “Skipass Sponsor Me” e di “World Rookie Tour” che inaugura proprio a Modena la stagione 2016/2017.