2016 WORLD ROOKIE RAIL JAM by SKIPASS | SKIPASS

2016 WORLD ROOKIE RAIL JAM by SKIPASS

creatività
“Passion Explosion”, ecco la campagna di Skipass 2016
1 Marzo 2016
Skipass presenta il rail 2016
20 Settembre 2016

Nuova data per il tour più famoso fra i giovani snowboarder, 29-30 ottobre 2016. Tappa a Modena durante la fiera di Skipass, per una International Rail Session indimenticabile

Il Black Yeti più famoso del mondo snowboard arriva a Modena per la prima edizione della World Rookie Rail Jam by Skipass. Un nuovo contest per il World Rookie Tour che si svolgerà sulla struttura Rail Pro di Skipass, il salone del turismo e sport invernali a ModenaFiere. 

Skipass, il più grande evento fieristico italiano dedicato al mondo della neve con 86.000 visitatori, sarà l’incredibile palcoscenico per il primo appuntamento “urban” mai organizzato nella storia del World Rookie Tour. Il Pro Rail di Skipass è una struttura progettata e realizzata dai sapienti shaper dell’azienda altoatesina F-tech, e già da 2 anni è considerato uno degli urban rail set migliori d’Europa.  

Oltre a 3 wild card di qualifica per le World Rookie Finals 2017 in Austria, il contest darà la possibilità al 1° classificato di partecipare all’Invitational Rail Contest “Street Fighters” assieme ai più forti rider sul panorama internazionale, che si terrà martedì 1° novembre sempre a Modena, sullo stesso rail set e con un montepremi di 5.000€. 

Come vuole la tradizione dei migliori eventi World Rookie Tour, per l’occasione non mancherà un programma ricco di attività collaterali, che renderanno la permanenza dei Rookie a Modena ancor più indimenticabile: la Cash for Trick Session in notturna, l’imperdibile visita al Museo Ferrari di Maranello e il sempre leggendario Skipass Party finale. 

Per rendere l’evento ancora più speciale, 24 atleti saranno invitati a partecipare gratuitamente all’evento, ricevendo ospitalità alberghiera gratuita per le notti di sabato 29 e domenica 30 ottobre, nessun costo di iscrizione all’evento né di accesso alla fiera. Ogni team nazionale potrà usufruire di 3 posti gratuiti “all-inclusive” per i propri atleti, mentre coach e accompagnatori potranno beneficiare di sistemazione alberghiera a tariffa agevolata e ingresso gratuito a Skipass. Per chi verrà da lontano in aereo, è previsto un servizio di pick up dall’aeroporto di Bologna o dalla stazione “Reggio Emilia Medio Padana”.  

Per informazioni e iscrizioni, si prega di contattare l’email rookie@worldsnowboardfederation.org o il numero telefonico 059.9783397