SKIPASS | Skipass: Hera promuove la mobilità sostenibile |

Skipass: Hera promuove la mobilità sostenibile

Le montagne della Lombardia a Skipass
28 Ottobre 2019
I sapori di montagna a Skipass con Vette Gourmet
29 Ottobre 2019

Veicoli pubblici e privati che a Bologna e non solo viaggiano con il biometano prodotto da sfalci e potature della raccolta differenziata fatta dai cittadini; camion della spazzatura in servizio tra le strade di Modena alimentati anche grazie agli oli vegetali usati raccolti sul territorio servito; colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici con offerte dedicate rivolte a privati e aziende.

Sono solo alcuni degli esempi di mobilità sostenibile portati avanti dal Gruppo Hera, iniziative che rappresentano la realizzazione concreta di una visione attenta alle esigenze di innovazione della società, resa possibile, tra le altre cose, da consistenti investimenti impiantistici, da accordi stretti con importanti player del settore oil&gas e dalla collaborazione dei cittadini.

Un punto informativo di Hera dedicato a queste attività sarà allestito a Skipass, per tutta la durata della manifestazione, nell’ambito delle iniziative di promozione della Mobilità Sostenibile messe in campo dalla multiutility.

Le emissioni dei veicoli a combustione interna sono una delle principali cause dell’inquinamento atmosferico nelle aree urbane. Con i carburanti alternativi, prodotti in tutto o in parte da fonti rinnovabili, si limita l’importante impatto che la mobilità ha sull’ambiente.