SKIPASS | Skipass 2019: si parte! |

Skipass 2019: si parte!

Una Valle D’Aosta eco-sostenibile protagonista a Skipass
29 Ottobre 2019
Skipass 2019 – Day 1 / Taglio del nastro e prime evoluzioni sulla rampa
31 Ottobre 2019

Al via domani la 26^ edizione di Skipass, Il Salone del Turismo e degli Sport invernali più longevo d’Italia che animerà i padiglioni di ModenaFiere fino al 3 novembre.

Da domani alle 10.00, orario di apertura dei cancelli, sarà possibile immergersi nella stagione invernale 2019/2020 scoprendo tutte le promozioni della montagna bianca, con le più note mete d’alta quota che presenteranno le novità 2019. Ma come sempre ci sarà spazio anche per un focus sulle attrezzature più all’avanguardia del segmento neve: aziende degli articoli sportivi e store specializzati daranno ai visitatori una panoramica sulle ultime novità per una perfetta giornata in pista.

Ma soprattutto tanti gli appuntamenti e le attività. Alle 12.00 nella galleria centrale la consueta inaugurazione con il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Presidente della Fisi Flavio Roda e l’ospite d’onore Alberto Tomba.

A seguire, presso il Padiglione A, i Presidenti Roda e Malagò presenteranno le prossime Olimpiadi Milano-Cortina 2026 nell’incontro condotto da Massimiliano Ossini.

Da domani aperte al pubblico tutte le attività che per sperimentare e divertirsi con gli sport invernali. Tra queste, non potevano mancare la pista di pattinaggio su ghiaccio e il circuito di sci di fondo. Per coloro che vogliono mettersi alla prova a contatto con la natura verrà realizzato un vero e proprio campo base dove saranno organizzate lezioni di sopravvivenza, mentre chi preferisce qualcosa di più “soft” potrà sperimentare il nordic walking. Dalle camminate in montagna alle scalate, anche a Skipass si potrà provare l’ebrezza di salire verso il cielo con la palestra artificiale di roccia. Per gli appassionati di equilibrismo, non può mancare l’area slackline e quella indoboard. Novità di quest’anno lo Snowscoot, l’ultima frontiera del freeride sulla neve: una BMX senza freni dotata di monosci.

Si scaldano i “motori” anche sulla rampa del Big Air che ospiterà, sabato e domenica, la Coppa del Mondo Fis Snowboard e Freeski: domani i primi Training di Snowboard a partire dalle 14.45.