Salomon a Skipass tra nuove proposte sportive ed innovazione | SKIPASS

Salomon a Skipass tra nuove proposte sportive ed innovazione

Adrenalina, relax e cultura: La Thuile presenta il suo inverno a Skipass
13 Ottobre 2015
ATK Race protagonista a Skipass anche con le sue novità di prodotto
15 Ottobre 2015

Per la stagione 2015/2016, Salomon riscrive i modelli di attrezzature dello scialpinismo e presenta a Skipass due linee dove i concetti di “neve libera” e di “avventura” saranno predominanti: Freeride Touring e Adventure Touring.

Tra le novità della linea Adventure, c’è il  moderno Scarpone MTN Explore che si contraddistingue dagli altri per la sua leggerezza, precisione e reattività nella conduzione oltre che per il suo confort. Il suo segreto è racchiuso nella tecnologia Sensifit Shell che permette allo scarpone di modellarsi sul piede senza però perdere una certa rigidità necessaria per la messa in sicurezza dell’arto.

Per gli sciatori Adventure Tourer, l’attrezzatura immancabile è lo Sci MTN Explore 95 che permette leggerezza, equilibrio e sciabilità su tutti i terreni grazie alla sua struttura tridimensionale con Spacefame 2.0. Infine per tutti coloro che decidono di fare dell’adventure uno stile di vita, libertà di movimento e tessuti traspiranti, sono gli elementi fondamentali nonché parole chiave della nuova gamma di  Giacche e Pant Salomon S – Lab X Alp.

Per il mondo freeride la collaborazione tra i designer di Salomon e community Mountain ha permesso di produrre attrezzature, abbigliamento e prodotti che permettano facili ascensioni senza rinunciare a sciate freeride precise e sicure. Tra le innovazioni in esposizioni sarà possibile osservare lo Scarpone MTN LAB che garantisce maggiore trasmissione di energia ed un migliore avvolgimento del piede e lo  Sci MTN Lab che grazie al nucleo di legno ed alla costruzione sanwich sidewall risulta essere robusto e reattivo senza aggiunta di peso.

Molte altre sono le innovazioni del gruppo Salomon anche per gli altri sport invernali come lo sci che si arricchisce del nuovo Carbon Skate Lab Set, vincitore di due ISPO Awards, composto da uno sci al 100% in carbonio che conferisce maggiore stabilità e scorrimento senza sforzo e la scarpa migliore di molti altri modelli in termini di performance, leggerezza e calzata.

Come ogni anno, Salomon porta a Skipass anche tutta una linea di abbigliamento tecnico davvero all’avanguardia, quest’anno specialmente studiato per le donne:  alle sciatrici freeskiing, Salomon propone il completo Soulquest BC GTX® 3L, fatto con  materiali premium e design  specifico per la massima protezione e libertà di movimento senza compromessi in condizioni big mountain.