Oggi alle 18,00 l'evento digitale Skipass Panorama Turismo | SKIPASS

Oggi alle 18,00 l’evento digitale Skipass Panorama Turismo

In primavera sarà online dovemontagna.it
6 Novembre 2020
Tantissime offerte su scigratis.it
12 Novembre 2020

SKIPASS PANORAMA TURISMO
Digital event

Mercoledì 11 novembre, ore 18,00


in diretta sui social Skipass
Instagram @skipassmodena
Facebook @skipassmodena
Youtube Skipass – Salone del turismo e degli sport invernali

 

Skipass non si ferma, e vuole rendere disponibili i propri contenuti di valore agli operatori e ai media che, se fosse stato possibile, sarebbero stati presenti a ModenaFiere.

Per questo il team di Skipass ha deciso di organizzare un evento online dedicato a Skipass Panorama Turismo – centro di ricerca specializzato sul mercato del turismo e degli sport invernali- nella convinzione che questi dati abbiano una notevole importanza per addetti ai lavori, media ma anche per semplici appassionati interessati a capire quale scenario potrebbe presentarsi nei prossimi mesi. Normalmente queste informazioni vengono messe a disposizione di tutta la filiera del turismo invernale e dei giornalisti durante i giorni di fiera. 

Skipass Panorama Turismo rappresenta da anni un importante osservatorio sul turismo montano: raccoglie, elabora e fornisce dati, statistiche e informazioni su questa importante filiera dell’economia turistica nazionale.

Grazie a una serie di rilevazioni effettuate sia nei confronti delle principali 61 destinazioni della montagna bianca italiana, sia attraverso indagini e interviste a praticanti delle discipline invernali e non solo, Skipass Panorama Turismo è in grado di fornire gli orientamenti e le tendenze degli italiani, gli indicatori relativamente alle discipline sportive, i nuovi profili dei turisti e dei day user, i trend del prossimo inverno, ecc.

Si tratta di informazioni importanti e rilevanti per i media e per gli addetti ai lavori, soprattutto quest’anno, in considerazione dell’evoluzione che potrà assumere la situazione legata al Covid-19.

“Sebbene la situazione si presenti complessa e per nulla scontata, né in positivo né in negativo, – spiega Massimo Feruzzi, responsabile della ricerca realizzata da Jfc – il sistema economico della Montagna Bianca Italiana si prepara alla stagione 2020/2021 con il massimo delle attenzioni e dei servizi di sicurezza sanitaria possibili”.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 11 novembre alle ore 18,00 in diretta sui social Skipass. A fare gli onori di casa il direttore di ModenaFiere, Marco Momoli. Con lui Massimo Feruzzi, referente per l’osservatorio, e Marco Di Marco, direttore della rivista Sciare, che modererà l’evento.

Insieme a loro si alterneranno diversi ospiti legati al mondo della neve, tra cui Corrado Macciò, presidente del Pool Sci Italia, Flavio Roda, presidente FISI, Valeria Ghezzi, presidente ANEF, Associazione Nazionale Esercenti Funiviari, e il presidente di AssoSci, Christoph Senoner.

Potrete collegarvi all’evento direttamente da questi link

Link per FB

https://jo.my/sptfacebook

Link per YouTube

https://jo.my/sptyoutube