Il nordic walking a Skipass | SKIPASS

Il nordic walking a Skipass

Lo storytelling rivoluzionario di Gopro a Skipass
20 Ottobre 2016
Tutto per lo sport: Athena a Skipass
21 Ottobre 2016

Skipass è da sempre attento alle tendenze delle attività in montagna e quindi non poteva non dare spazio al nordic walking, una delle discipline più praticate del momento.

Inventata da Marko Kantaneva per permettere un allenamento ottimale dei fondisti anche fuori stagione, è stata riconosciuta solo nel 1997 proprio grazie a una pubblicazione del suo inventore. In Italia arriva solo nel 2003 partendo dall’Alto Adige per poi espandersi su tutto il territorio nazionale.

Facile, poco costoso e divertente: il nordic walking ha tutte le carte in regola per affermarsi come disciplina trasversale per tutti gli amanti della montagna e non solo. Uno sport per tutti e per tutto l’anno che porta anche molti benefici al corpo: se da una parte infatti fa bene a cuore e circolazione, dall’altra rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali.

A Skipass arriva grazie all’Associazione Mondo Nordic Walking Asd, che con i suoi 4 istruttori formati alla Scuola Italiana di Nordic Walking Fidal e i suoi 400 associati è una delle realtà più importanti sul territorio modenese per questa disciplina. Durante la fiera sarà possibile partecipare a lezioni dimostrative gratuite di 15 minuti, dove gli istruttori dell’Associazione Mondo Nordic Walking illustreranno il materiale tecnico, dimostrando come si indossa e come si misura, oltre che spiegare le norme di base di utilizzo.