SKIPASS - Sciare in Emilia-Romagna -

Sciare in Emilia-Romagna

Dovesciare, l’app per non perdersi in pista
21 Ottobre 2021
La stagione della neve in Piemonte
21 Ottobre 2021

Sull’Appennino dell’Emilia-Romagna tutto è pronto per accogliere gli sciatori dopo quasi due stagioni di stop. Gli impianti di risalita riapriranno il 4 dicembre e nel comprensorio sciistico del Cimone (Mo), in quello bolognese di Corno alle Scale (Bo) e a Cerreto Laghi (Re) sono già partite le prevendite degli skipass a prezzi invariati.

L’Emilia – Romagna sarà presente a Skipass con un’area espositiva interregionale (Padiglione A, stand n. 35) con un’offerta che comprende 300 km di piste da Piacenza alla Romagna (info e proposte di vacanza su www.appenninoeneve.it).

Il Cimone, 2.165 mt d’altitudine, è il più grande carosello sciistico dell’Appennino tosco-emiliano, con più di 50 km di piste, tutte collegate tra loro, grandi snowpark, baby park attrezzatissimi. Stagione dopo stagione il comprensorio del Cimone diventa sempre più accessibile e sempre più organizzato anche per accogliere sciatori disabili e ospiti anche solo temporaneamente con mobilità ridotta, offrendo tanti servizi: baite senza barriere, un servizio di cortesia di carrozzine, guide e accompagnatori sulle piste, noleggio di dualski, monosci, snowkart, microfoni per sciatori non vedenti e stabilizzatori. Una bella novità per la stagione 2021/2022? Il sistema di innevamento artificiale è stato potenziato per garantire la sciabilità anche in caso di scarso innevamento naturale.
www.cimonesci.it

In occasione del Salone modenese, tutti coloro che visiteranno l’area espositiva del Corno alle Scale avranno la possibilità di usufruire di un’offerta particolarmente vantaggiosa, il 2X1, cioè l’acquisto di due skipass feriali al costo di uno: adulto  (da 15 anni a 65 anni) due skipass giornalieri consecutivi feriali al presso di euro 26,00 –  ragazzi (da 8 anni a 14 anni) e Senior (da 66 anni a ritroso) due skipass giornalieri consecutivi feriali al presso di euro 22,00.
www.cornoallescale.net