SKIPASS | 400 km di piste tra le montagne dell'Alto Adige: Ortler Skiarena a Skipass |

400 km di piste tra le montagne dell’Alto Adige: Ortler Skiarena a Skipass

L’associazione Maestri di Sci Italiani si da appuntamento a Skipass
16 Ottobre 2019
Il futuro in pista: al Corno alle Scale si scia ad ore con Telepass Pay
21 Ottobre 2019

Con i suoi 15 comprensori, dal Monte Cavallo o Ladurns vicino a Vipiteno, a Merano 2000 sopra la città termale o sul Corno del Renon, e gli oltre 400 km di piste che raggiungono anche i 3000 metri, fruibili con un unico skipass, l’Ortler Skiarena si presenta a Skipass con tutte le proposte della stagione invernale.

Sciare di notte è una delle tante proposte di questo angolo di paradiso in Alto Adige dove la vacanza all’insegna dello sport e del relax è davvero alla portata di tutti: sciatori, snowboarder, carver, freerider e telemarker, grandi e piccini.

I tanti comprensori riuniti e utilizzabili grazie ad un unico Skipass, offrono opportunità di divertimento per tutti i gusti: dalle piste da fondo o ripide, con tante varianti di discesa, ai funpark e halfpipe, ma anche percorsi di ciaspolata attraverso il Parco Nazionale dello Stelvio, scialpinismo, arrampicata su ghiaccio.

Tante le proposte per i più piccoli: un asilo con assistenti professionisti, il parco giochi con pupazzi di neve, discese dal pendio e gallerie scavate nella neve e torna anche il parco dedicato agli slittini, realizzato, per impararne tutti i segreti e divertirsi con l’esperto di slittino ed ex professionista delle piste naturali, Martin Psenner.

Chi ama lo sport troverà i percorsi più adatti, immersi in una natura selvaggia, lontano dalla mondanità cittadina, ma per gli amanti del relax puro a fine giornata un’ampia proposta, con i tanti centri wellness e spa, tra i quali il più grande hammam d’Italia.

E poi come rinunciare ad una romantica passeggiata sulla slitta trainata da cavalli!