Sistema Lympik: digitalizza il tuo sport | SKIPASS

Sistema Lympik: digitalizza il tuo sport

Il futuro in pista: al Corno alle Scale si scia ad ore con Telepass Pay
21 Ottobre 2019
Vivere nella natura: Cimone Outdoor presenta a Skipass il campo di sopravvivenza
23 Ottobre 2019

Chi pratica sci agonistico passa molto tempo sulle piste a testate i propri miglioramenti sia legati al gesto tecnico sia alla velocità acquisita. Spesso però è difficile sapere con precisione il proprio tempo in allenamento: al contrario delle gare, durante gli allenamenti non si hanno solitamente a disposizione le tecnologie all’avanguardia che sono installate sulle piste predisposte alla competizione. Grazie all’azienda ZS Timing oggi è possibile: il nuovo sistema Lympik infatti registra e analizza, dal vivo, i dati sulle prestazioni di ogni sessione di allenamento, con un cronometraggio semplice ed affidabile.

Prima di una sessione è possibile definire un percorso direttamente dallo smartphone/ tablet. I vari dispositivi si collegheranno in automatico attraverso internet. Gli allenatori e gli atleti, grazie ai propri profili personali, potranno tenere traccia dei propri risultati in diretta sui propri smartphone. Gli allenatori potranno dedicarsi esclusivamente al loro compito reale visualizzando le prestazioni dei propri atleti. Oltre alle misurazioni di tempo e velocità, è possibile registrare un numero illimitato di tempi parziali, numero di pali, dislivello e dati meteorologici. L’app può essere dotata di estensioni come ad esempio quella per la gestione dei test sci / test di cera e di scorrimento. Si potrà, in qualsiasi momento, usufruire di questi dati per ottimizzare le combinazioni e sfruttarle in futuro.

Fondata nel 1982, la ZS Timing ha nel DNA il tempo e la sua misurazione: tutto inizia nel 1922 con la nascita della ditta Zingerle, leader della commercializzazione di orologi meccanici e del rilevamento manuale e meccanico dei tempi. Nel 1973 poi, l’azienda cominciò a produrre sistemi di cronometraggio elettronico, per offrire un servizio sempre più orientato alla qualità e per stare al passo con i tempi. ZS Timing è da più di 30 anni il rivenditore ufficiale per l’Italia dei sistemi di cronometraggio sportivo delle ditte ALGE Timing e TAG Heuer.