SKIPASS | Piste, cultura, escursioni culinarie : le novità di Plan de Corones a Skipass 2014 |

Piste, cultura, escursioni culinarie : le novità di Plan de Corones a Skipass 2014

simulatore
Tutti in pista a Skipass col simulatore di sci
17 Ottobre 2014
skiderba
Lo sci d’erba approda a Skipass
20 Ottobre 2014
Plan de Corones

Sport, avventura, cultura e buona cucina… tutto questo è l’Area Vacanze Plan de Corones in Alto Adige, nel cuore della Val Pusteria. La regione, con i suoi 3 comprensori sciistici (Kronplatz-Plan de Corones, Speikboden, Klausberg ) arriva a Skipass, dal 30 ottobre al 2 novembre, con un’offerta attraente che risponde alle esigenze di tutti.
Con 116 chilometri di piste, 31 impianti di risalita tra i più moderni e una vista panoramica a 360° sulle vette delle Dolomiti e delle Alpi orientali, il comprensorio si afferma come il numero 1 di tutto l’Alto Adige-Sudtirol.
Da quest’inverno, lo snowpark sulla vetta del monte si carica di adrenalina con una nuova Medium-Rail-Line e una Medium-Kicker-Line dedicate a freerider e freestyler e con la nuovissima Family-Fun-Line per bambini e famiglie.
Per chi ama andare alla scoperta dei luoghi Skido, lo Skisafari, è la giusta soluzione per unire divertimento in pista e escursioni culinarie sotto la guida di un esperto di montagna.
Spazio anche alla cultura, grazie al nuovo centro museale MMM Corones, il sesto Museo di Reinhold Messner: situato direttamente sulla cima del Plan de Corones, è stato inaugurato nell’estate 2014 ed è dedicato alla “roccia” e alla vita degli alpinisti.