Mauro Corona a Skipass presenta l'ultimo libro "Quasi niente" | SKIPASS

Mauro Corona a Skipass presenta l’ultimo libro “Quasi niente”

Urban rail contest: ecco i format delle gare più spettacolari di Skipass
3 Ottobre 2017
Skipass promuove la Carta della Montagna Bianca Italiana
9 Ottobre 2017

Mauro Corona sarà uno dei grandi ospiti della 24esima edizione di Skipass, dove sabato 28 ottobre presenterà il suo ultimo romanzo, scritto a 4 mani con Luigi Maieron, dal titolo “Quasi Niente”. Scrittore, alpinista e anche sculture, Corona arriva a Modena con un nuovo lavoro narrativo dal sapore antico. Protagoniste saranno le storie, che si alterneranno nel racconto dando vita a una vera e propria illustrazione del mondo dove a predominare sono i temi della sconfitta, della fragilità, del desiderio, della pace interiore, della lealtà, delle radici, del silezio, del limite, dell’amore. Una narrazione delicata e suggestiva, messa ancora più in luce dalla grande capacità dei due scrittori di trovare il modo di esplicitare la loro filofosia di vita.

L’intervento di Mauro Corona sarà ripreso in diretta dalle telecamere di Fan World Ski Cup, che organizza l’incontro, il circuito di attività invernali che ogni anno raggruppa gli eventi più adrealinici dell’inverno.

“Quasi Niente” sarà presentato a Skipass dallo stesso Corona che dopo la presentazione si fermerà insieme al pubblico per firmare le copie del suo libro. Un’occasione unica per ascoltare dal suo racconto diretto la storia intensa di questo nuovo capolavoro.