FISI, a tu per tu con i campioni | SKIPASS

FISI, a tu per tu con i campioni

Urban Rail Contest: grandi nomi per Skipass 2016
7 Ottobre 2016
Con Skipass vinci il Trentino
10 Ottobre 2016
Fisi

La FISI si conferma grande protagonista di Skipass, dove anche quest’anno è presente con un calendario fitto di eventi, premiazioni e incontri con i grandi campioni di oggi e di ieri dello sci italiano. Per tutti i 4 giorni di manifestazione la Federazione Italiana degli Sport Invernali animerà ModenaFiere con tanti appuntamenti: si comincia subito sabato 29 ottobre, con la presenza in fiera del Presidente FISI Flavio Roda e del Presidente CONI Giovanni Malagò per l’inaugurazione ufficiale di Skipass. Una giornata all’insegna dei grandi eventi, con la presentazione del Campionato del Mondo di Sci Alpino, alla presenza di Riccardo Donadon, presidente della Fondazione Cortina 2021 e con i festeggiamenti per i 50 anni di Coppa del Mondo di Sci Alpino. Un’occasione unica per ritrovare anche tanti campioni che hanno fatto la storia dello sci, da Gustaf Thoeni a Deborah Compagnoni, oltre alla presenza del Segretario Generale della FIS, Sarah Lewis.

Domenica 30 ottobre la giornata inizierà con il Congresso Internazionale “Efficacia ed efficienza sportiva: tecnica vs maestria”, alla presenza del Presidente Flavio Roda e del Vice Segretario Generale del CONI Carlo Mornati. Il pomeriggio invece, comincerà con la presentazione del libro “Vai Razzo veloce e feroce”, con la partecipazione di Giuliano Razzoli. Ma l’evento clou sarà la tradizionale Festa degli Azzurri, che vedrà sfilare tutti i più grandi campioni dello sci azzurro: Peter Fill, Christof Innerhofer, Dorothea Wierer e Federica Brignone sono solo alcuni dei protagonisti della scorsa stagione sciistica. Oltre alle consuete premiazioni per chi ha lasciato l’attività agonistica e per i campioni di discipline come KL, sci alpinismo e sci d’erba, non mancherà l’elezione dell’Atleta dell’Anno e l’iscrizione di nuovi nomi nella Hall of fame.

Anche lunedì e martedì ci saranno diversi eventi marchiati FISI durante tutta la giornata. Inoltre, torna per la seconda edizione lo spazio SnowMove by FISIMaps, interamente dedicato al mondo della preparazione fisica e dell’allenamento pre-sciistico.