SKIPASS | Dalla Festa degli Azzurri alla diretta di Soelden: è FISI show a Skipass |

Dalla Festa degli Azzurri alla diretta di Soelden: è FISI show a Skipass

Il mondo del surf a Skipass con Whitezu
2 Ottobre 2017
Urban rail contest: ecco i format delle gare più spettacolari di Skipass
3 Ottobre 2017

Un connubio ormai storico quello tra Skipass e la FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, che anche per questa 24esima edizione della fiera sarà grande protagonista con un calendario ricco di eventi, premiazioni e incontri con i grandi campioni dello sci italiano, che ogni anno si danno appuntamento proprio a Modena per dare il via alla stagione agonistica.

Nella tre giorni di kermesse si susseguiranno diverse iniziative marchiate FISI, che culmineranno nell’immancabile Festa degli Azzurri, in programma quest’anno domenica 29 ottobre. In quell’occasione saranno previste le premiazioni degli atleti, le presentazioni delle squadre nazionali della stagione 2017/2018 e il gran finale con l’elezione dell’Atleta dell’Anno FISI 2017, che quest’anno vedono in lizza 5 grandi nomi della nostra nazionale: Federica Brignone (sci alpino), Peter Fill (discesa), Sofia Goggia (sci alpino), Valentina Greggio (sci velocità) e Damiano Lenzi (scialpinismo).

Tra i tanti appuntamenti in programma anche la diretta con la prima tappa di Coppa del Mondo di sci alpino in programma a Soelden proprio nel weekend di Skipass: grazie al collegamento streaming su Eurosport e Gazzetta dello Sport, i visitatori avranno l’occasione unica di assistere alle prove e alla gara sia sabato sia domenica, con il commento tecnico in esclusiva degli atleti e dei tecnici federali non impegnati nella competizione.

La FISI è grande protagonista anche dello spazio FISI Maps, un’area interamente dedicata alla preparazione atletica per affrontare correttamente la stagione invernale sugli sci e sullo snowboard.