Burton Snowboard insegna ai più piccoli l'emozione della tavola | SKIPASS

Burton Snowboard insegna ai più piccoli l’emozione della tavola

salomon
Le novità di Salomon a Skipass: sci e capi Total Look
22 Ottobre 2014
AMSI
AMSI a Skipass 2014
23 Ottobre 2014
burton

La 21esima edizione di Skipass, che aprirà i battenti al quartiere fieristico di Modena giovedì 30 ottobre, sarà notevolmente arricchita dalle attività di una grande azienda. Burton, leader mondiale nell’ambito dello snowboard, è specializzata in qualsiasi prodotto riguardante tale sport e, negli anni, si è affermata come punto di riferimento per tutti i rider sui quali il brand esercita un’indiscussa influenza.
Nonostante il successo ottenuto, l’azienda resta indipendente dal 1977, gestita dallo snowboarder Jake Burton, mosso nella sua attività da una passione che si rilette nelle sue parole: “E’ dal primo giorno che continuiamo senza sosta a innovare e restituire allo snowboard almeno quanto lui ci dà”.
Con il progetto Learn To Ride, Burton coinvolgerà i bambini presenti a ModenaFiere nel mondo dello snowboard con due differenti programmi. Ai più piccoli, 3-6 anni, l’azienda dedica il Riglet Park, una struttura realizzata in materiale sintetico perfetta per insegnare, nel modo più sicuro ma anche divertente, le prime nozioni di equilibrio e stabilità. Grazie a un semplice filo montato sulla tavola, i bambini proveranno l’emozione di surfare in tutta autonomia. Per gli under 12, invece, lo staff Burton scende in pista ogni giorno allo scopo di avvicinare i principianti allo sport, facendogli sperimentare le prime mosse con la tavola direttamente su neve fresca.