Atleta dell'Anno 2017: domani si chiudono le prime votazioni | SKIPASS

Atleta dell’Anno 2017: domani si chiudono le prime votazioni

Skipass 2017: in anteprima i render del nuovo rail
19 Settembre 2017
Skipass si prepara alla sua 24esima edizione
26 Settembre 2017

Anche quest’anno Skipass ospita la proclamazione dell’Atleta dell’Anno FISI, il più importante riconoscimento della Federazione Italiana Sport Invernali che va a premiare l’atleta che nel corso della scorsa stagione ha ottenuto i risultati più importanti ed è entrato maggiormente nel cuore degli appassionati di questo settore. Infatti sarà proprio il pubblico a votare il proprio preferito tra una lista di dodici candidati, tutti protagonisti della stagione agonistica 2016/2017.

Nel 2016 il prestigioso riconoscimento, consegnato come di consueto a ModenaFiere durante la tradizionale Festa degli Azzurri, era stato vinto dal campione dello sci di fondo Federico Pellegrino, che anche quest’anno torna ad essere uno dei possibili vincitori del premio. Insieme a lui, tra gli uomini, troviamo i discesisti Dominik Paris e Peter Fill, il re dello slittino Dominik Fischnaller, lo scialpinista Damiano Lenzi e il super campione di sci d’erba Edoardo Frau. Tra le quote rosa invece, candidate al titolo sono la regina dello sci velocità Valentina Greggio, la rivelazione dello slittino Greta Pinggera, la snowboarder Michela Moioli, la biatleta Alexia Runggaldier e le due grandi dello sci alpino Sofia Goggia e Federica Brignone.

Le votazioni sono aperte fino a domani, mercoledì 20 settembre. Al termine di questa prima fase, verranno selezionati i 5 candidati maggiormente votati: a questo punto, i voti saranno azzerati e sarà possibile votare nuovamente il proprio preferito fino a lunedì 2 ottobre. Il vincitore sarà poi dichiarato direttamente a Skipass, domenica 29 ottobre.

Per esprimere la propria preferenza, potete mandare una mail a atletafisi@fisi.org