Allo svizzero Philip Schwan la vittoria del World Rookie Rail Jam by Skipass | SKIPASS

Allo svizzero Philip Schwan la vittoria del World Rookie Rail Jam by Skipass

Presentata a Skipass la Carta della Montagna Bianca Italiana
27 Ottobre 2017
Assegnati gli Skipass Awards
28 Ottobre 2017

È giunta al termine la seconda edizione del World Rookie Rail Jam by Skipass e anche quest’anno i rookie sono stati accolti da una giornata di sole tipica italiana. I partecipanti hanno avuto la possibilità di mettersi in gioco e di competere su uno dei migliori urban trail set d’Europa, progettato e costruito dal team di F-Tech, dell’Alto Adige.

Quest’anno la struttura è stata completamente riprogettata e comprendeva una pyramid bank con galleria, nella parte central, e un rail a C, nella parte superiore. È proprio qui che i rider hanno potuto esprimere il loro stile e la loro creatività, impressionando il pubblico con trick e combo spettacolari.

Si è trattato di un contest davvero unico che ha visto 33 rookie, provenienti da 6 diverse nazioni, dare il meglio di sè per poi poter essere qualificati alle World Rookie Finals 2018 che si terranno a Kitzsteinhorn a Zell am See – Kaprun. Tuttavia a portarsi a casa la vittoria è stato il rider svizzero Philip Schwan (SUI) con il suo Gap Fs 270 in 270 out. Sul podio lo hanno raggiunto anche Cedric Neff, secondo posto, e Nick Puenter (SUI), terzo posto.

Alex Lotorto (ITA) invece vince nella categoria dei grom con un impressionante Gap Bs 270 in. Adams Gabriel William George (GBR) e Benni Fridbjomsson (ICE) si classificano al secondo e terzo posto.

Tuttavia far parte del World Rookie Tour significa anche conoscere nuove culture e fare nuove esperienze. Ai rookie non è mancata l’occasione di visitare la Casa di Enzo Ferrari a Modena e ammirare le bellissime auto d’epoca e i nuovi modelli. Infine, per completare la seconda la tappa del tour al meglio, i ragazzi hanno potuto divertirsi in compagnia presso lo skatepark Le Gobbe di Modena e assaporare la famosa pizza italiana.

Il tour continua con molti altri eventi. Dai un’occhiata al calendario e scopri qual’è la tappa più vicina a te. La prossima sarà a Corvatsch in occasione del Corvatsch Rookie Fest, dal 14 al 17 dicembre 2017. Tutti gli aggiornamenti sul sito www.worldrooketour.com