Skipass - attività

Skipass è tutta da provare grazie alle tante attività outdoor presenti in fiera e a disposizione gratuita dei visitatori. per chi ama l’equilibrio e le sfide tornano le “fettucce” dello slackline, ma anche le tavole dell’indoboard. L’emozione del surfing si potrà provare anche grazie al swurfer, una speciale e unica tavola da surf sospesa nell’aria, ma anche grazie allla longboard, una tavola lunga e larga che ricorda gli snowboard. Non solo tavola, ma anche ruote: tutta da provare la footbike, un monopattino sportivo perfetto sia per la mobilità urbana che per il divertimento. E per rimanere in sella, perché non approfittare della pump track allestita in area esterna per mountain bike ed e-bike. Oltre a pedalare, a Skipass si può anche scalare, grazie alla parete di arrampicata. Non potevano poi mancare le discipline invernali: la pista di pattinaggio sarà a disposizione dei visitatori ogni giorno, con la possibilità di noleggiare gratuitamente l’attrezzatura. Dal pattinaggio su ghiaccio a quello sulla neve, con l’anello dello sci di fondo gestito dalla Polisportiva Frassinoro.

Skipass incorona l’EBX Championship 2018

La e-bike arriva a Skipass con l’EBX Championship, il campionato italiano di Eletric Bike Cross, che proprio a Modena arriva alla sua tappa conclusiva. Dopo il lungo tour che ha toccato Parma, Trento, Firenze e, in tre diverse occasioni, Bologna, EBX Championship si appresta ad eleggere il suo campione, nella gara di sabato 3 novembre.

Il tracciato realizzato per l’occasione potrà essere provato dai visitatori: basta avere una E-bike “legale” (ovvero in regola con il codice della strada) e ci si potrà cimentare in questa disciplina unica e adrenalinica. In più, tante sorprese per gli appassionati di due ruote: si potrà acquistare a prezzi vantaggiosi le Terzarossa GP 380 usate dai rider durante il campionato, in più a Modena saranno presentate tutte le bici elettriche a marchio Terzarossa che i visitatori potranno anche testare gratuitamente.