Un graffito per il rail: a Skipass arrivano gli artisti di strada Brunner e Vlasto

news_graffiti

Il nuovo rail di Skipass, oltre ad essere tecnicamente sempre più impegnativo per i rider in gara, sarà teatro anche di un altro spettacolo unico, questa volta non legato a trick ed evoluzioni. A mostrare tutto il loro talento sulla struttura realizzata come di consuento dall’azienda altoatesina F-TECH saranno due artisti di street-art di livello internazionale, che stanno realizzando in questi giorni di allestimento pre-fiera un graffito proprio nella parte centrale della struttura.

Il primo all’opera sarà Vlasto Stefik, artista classe 1982 originario di Bratislava ma dal 2008 ha scelto di stabilirsi a  Merano dove ha allestito un suo atelier. Il writer slovacco ha formato la sua arte girando per il mondo per 8 anni e oggi non si dedica unicamente alla street art ma incrementa continuamente le sue competenze artistiche: sono numerose le sue esposizioni in giro per l’Italia e per l’Europa, come quella del 2016 “Kunstmesse ART BREIDENBACH” a Mannheim o quella a Lido Schena, sempre nello stesso anno.

Insieme a lui anche l’altoatesino Moritz Brummer, originario della Val Gardena. Una carriera formativa tutta incentrata sull’arte per Brummer: inizia con il Liceo Artistico di Selva, per poi trasferirsi a Urbino e frequentare l’Accademia delle Belle Arti. Completa la formazione all’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano.

 

streetart_4         streetart_3