Informazioni

info

Organizzazione

MODENAFIERE srl
Viale Virgilio 58/B - 41123 Modena
Tel. +39 059848380 - Fax +39 059 848790
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.modenafiere.it

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Il quartiere fieristico

La superficie totale di ModenaFiere raggiunge i 49 mila metri quadrati di cui 22.345 coperti che ospitano moderni padiglioni rispettivamente di 7.650, 5.650 e 3.500 metri quadrati. La superficie coperta è suddivisa in tre padiglioni, collegati fra loro da una funzionale galleria servizi coperta da una cuspide vetrata, sulla quale si affacciano i più importanti servizi logistici del quartiere e raccordata con il complesso ingresso-biglietterie. Ogni padiglione è dotato di un blocco servizi igienici, bar, ristorazione ed è servito da un innovativo sistema di cablaggio wireless.
Il quartiere vanta inoltre un modernissimo impianto fotovoltaico che funge da copertura per il passaggio pedonale di collegamento tra il parcheggio e l'ingresso del quartiere, una delle prime opere di questo tipo, a livello nazionale, ad essere installata all'interno di un polo espositivo.

Parcheggi


Intorno a ModenaFiere si sviluppano i parcheggi, gratuiti e custoditi a pagamento, per oltre 6.000 posti auto. È possibile parcheggiare a 360° rispetto all’anello fieristico limitando a pochi metri il percorso da fare a piedi per raggiungere le biglietterie.
L’accesso ai parcheggi è reso agevole dalla segnaletica e dal personale di servizio attivo ininterrottamente durante le manifestazioni. Il pagamento della sosta avviene presso apposite casse aperte alle uscite del quartiere.

info

Ristorazione

La ristorazione è assicurata da strutture collocate nei punti strategici del quartiere (self service e 3 bar tavola fredda) e da punti ristoro allestiti in occasione di Nissan Skipass nelle aree esterne.

Servizi

  • sportello informazioni
  • sportello bancario e bancomat
  • informazioni orari ferroviari, aerei, alberghi, ristoranti, musei, ecc.
  • tabaccheria e vendita giornali
  • assistenza medica
  • nursery

Servizi ai disabili

Durante le manifestazioni, ModenaFiere attiva servizi specifici per i portatori di handicap: ascensori e altri mezzi per il superamento delle barriere architettoniche, toilettes dedicate, parcheggi riservati all’interno del quartiere. I parcheggi sono indicati con apposita segnaletica e sono accessibili agli aventi titolo (contrassegno disabili sull’auto) con le modalità degli altri parcheggi (orari, percorsi, tariffe…). È anche possibile prenotare una carrozzella rivolgendosi in anticipo al telefono 059 848380.