Dite “cheese”: con PICA® sul tuo smartphone il ricordo di Skipass

news_pica

Immortalati in pista come dei veri professionisti e nel pieno rispetto della privacy: è il concept della nuova app Pica®, tecnologia dedicata al mondo dello sport e in particolare dello sci, che si presenta in anteprima a Skipass per dare agli appassionati di neve un servizio unico.

Ottenere il proprio scatto è semplice: indossando un codice adesivo personale e non replicabile, gli scatti realizzati dai fotografi dello staff Pica® verranno inviati ai legittimi proprietari direttamente tramite l’applicazione, nel totale rispetto della privacy. Proprio durante la fiera si potrà testare questa nuova applicazione, disponibile negli app store a partire da lunedì 23 ottobre: all’ingresso della fiera verrà consegnato il codice adesivo indispensabile per ricevere le proprie immagini sull’app. Lo staff dei fotografi Pica® scatterà immagini durante tutti i tre giorni di manifestazione e scaricando l’applicazione, sia su App Store che su Google Play, si potranno ricevere le proprie foto in totale sicurezza.

Una novità particolarmente adatta alle piste da sci: ogni sciatore, grazie al codice adesivo, potrà ricevere in app le foto in azione fatte dai fotografi o dai photo-point Pica® presenti in pista. A quel punto si potranno condividere sui social o tenere come ricordo indelebile di una giornata sulla neve.

La tecnologia altamente innovativa e la sua semplicità di utilizzo rendono l’app Pica® uno strumento versatile, con l’ambizione di rivoluzionare il mondo della fotografia sportiva e outdoor. I suoi ambiti di applicazione non si limitano infatti allo sci e allo snowboard, ma spaziano alla maratona e alle competizioni endurance, fino ad arrivare alle fiere e ai grandi eventi.