1300x600-ring-race

È ora di accendere i motori: l’anello innevato più adrenalinico che c’è è pronto a farvi vivere emozioni uniche in sella alle moto flat track. È il Ring Race by Holy Freedom, un’area di puro divertimento dove sfrecceranno motociclette, scooter, snowboard trainati da moto e anche tanti atleti professionisti, pronti a regalare al pubblico di Skipass uno spettacolo senza precedenti.

Il calendario degli eventi in programma è da capogiro, a cominciare dalle competizioni: la prima è la Scooter Race, una folle gara tra scooter sulla neve. Prove libere e semifinali saranno venerdì 27, mentre le finali andranno in scena sabato 28. Di certo non può mancare quella maestra: la Ring Race Pro è la gara tra i professionisti di flat track, che eleggerà il miglior motociclista da neve della storia di Skipass. Occhi puntati sul Ring Race venerdì 27 per le prove libere, sabato 28 per le semifinali e domenica 29 per la finalissima. A chiudere il cerchio la Luchadora Race, una competizione più goliardica ma sicuramente altrettanto emozionante: oltre alla difficoltà di girare su una flat track su pista innevata, i riders dovranno mascherarsi in pieno stile carnevalesco. A intervallare il comparto gare tanti appuntamenti di spettacolo puro, come la Spin the Wheel – Gira la Ruota, dove le moto traineranno delle enormi ruote da camion o la Spin The Board, dove ad essere trainate saranno le tavole da snowboard. Super attesa anche per il Track Show, lo spettacolo su due ruote del motociclista varesino Marco Belli.

A scuola di Flat Track con Marco Belli

Nata nel 2015 con l’obiettivo di far provare a tutti l’incredibile emozione del traverso in moto, la Di Traverso School è oggi una realtà importante del settore, tanto da essere l’unica scuola motociclistica italiana certificata FMI e riconosciuta dal CONI. Un progetto fortemente voluto da Marco Belli, padre di questa iniziativa, da sempre appassionato di motociclismo e in particolare di flat track. La sua esperienza nel settore lo ha portato a creare un ambiente formativo dove permettere ai tanti amanti delle due ruote di avvicinarsi a questo particolare stile. Questo bagaglio di esperienza formativa viene riproposto anche a Skipass, con uno spazio dedicato alla didattica a cura della sua scuola. Ogni giorno, alla mattina e al pomeriggio, in un clima friendly ma altamente professionale, i visitatori potranno imparare a girare in sicurezza sulla neve e anche provare ad affrontare i primi traversi su questo fondo. L’organizzazione metterà a disposizione dei partecipanti le moto, delle Yahama 250cc, il vestiario, il service, lo staff tecnico e il casco integrale fornito dalla ditta Premier. Inoltre, ogni iscritto sarà coperto da assicurazione RC. L’iscrizione è gratuita con prenotazione obbligatoria. È possibile iscriversi a partire dagli 11 anni di età.

Ring Race - Locandina
Scooter Race
Snow and two wheels